Varie

Settimana del Gran Premio Emilia Romagna F1

Una settimana incredibile da non perdere per gli appassionati di Formula Uno, domenica 18 aprile alle 15 si tiene il Gran Premio Emilia Romagna, l’evento è ad Imola nell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari.

Si tratta della seconda gara all’interno del mondiale F1 2021 iniziato a fine marzo, Lewis Hamilton al momento è in vantaggio grazie alla prima gara ed è favorito nei bookmakers italiani e stranieri, queste seconde piattaforme assomigliano a quelle Snai ma con alcuni servizi che potrebbero essere specifici come spiega la guida i prelievi di Bet2u offerti in Italia.

Prove di gara, conferenze stampa e la gara: dove seguirla?

Sky e TV8 permettono di seguire il GP Emilia Romagna, iniziando dai Paddok del 15 aprile fino all’ultimo dopo la gara di domenica. Sky presenta tutti gli eventi in diretta poche differite, invece TV8 manda in onda solo alcuni momenti di queste giornate. Ma vediamo che cosa si potrà vedere in televisione o in streaming grazie a Sky e a TV8.

Le prime dirette sono state il 15 aprile alle 17.45 con il Paddok Live Pit Walk seguita dalla prima conferenza stampa dei piloti pre gara ma soprattutto pre prove libere. Queste si tengono venerdì 16 aprile. La prima serie alle 11 e la seconda alle 14.30. La giornata di formula uno prosegue con un nuovo Paddok Live e la conferenza stampa delle 16, parleranno i team tecnici. Nuovo Paddok Live show alle 17.30.

Sabato ci saranno le terze prove libere e saranno trasmesse su Sky. Alle 14,00 ci sono le qualifiche, questa volta in diretta anche su TV8, nuovo Paddok live alle 16. 15 e conclusione della penultima giornata e pregara con il Paddok Live Show.

Veniamo alla giornata di domenica, inizia con il Paddok Live delle 13.30 e finalmente la gara che inizia alle 15 e finirà alle 17. 10 costruttori in gara tra cui Ferrari e Alpha Tauri, 20 piloti in classifica, Lewis Hamilton che ha raggiunto un record professionale e sportivo importante. #Skymotori è l’hastag che Sky ha creato per l’evento. Dopo la gara ricordiamo che verranno trasmessi altri due Paddok Live.

Primi piloti e primi costruttori

Come vi abbiamo detto, quella di Imola è la seconda gara del mondiale 2021 di Formula 1. La prima gara si è tenuta nel circuito di Bahrain e la terza gara si terrà a Portimao il 2 maggio, un’altra domenica da dedicare all’automobilismo di gara oltre che al calcio e al riposo. Lewis Hamilton con Merceds ha preceduto la Red Bull di Max Verstappen e anche Valtteri Botta. Ne consegue che a livello di costruttori il primo posto è di Mercedes, il secondo di Red Bull, il terzo di McLaren. Tra queste tre sigle grande adrenalina e aspettative. Anche dalla Ferrari al quarto posto, si apre una possibilità importante con questa gara e per Alpha Tauri al quinto posto. Il sesto posto è di Aston Martin seguita da Alfa Romeo Racing, Renault F1, Williams e Haas.

Questa è a classifica dei costruttori, vediamo quella dei piloti. Logicamente al primo posto troviamo Hamilton seguito da Max Verstappen e Valtteri Bottas, tre grandi protagonisti del mondiale. Da non perdere però la corsa di Lando Norris al quarto posto e di Sergio Pérez al quinto. Charles Leclerc è al sesto mentre al settimo c’è l’australiano Daniel Ricciardo. All’ottavo posto trovimao Carlos Sainz JR e poi il giapponese Yuki Tsunoda. Gli altri della classifica sono: Lance Stroll, Kimi Raikkonen, Antonio Giovinazzi, Esteban Ocon, Geroge Russel, Sebastian Vettel, Mick Schumacher, Pierre Gasly, Nicholas Latifi, Fernando Alonso, Nikita Mazepin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.