News e Consigli

Champions League 2023: La finale riportata ad Instanbul

Dopo lo spostamento nel 2021 dalla città turca a Oporto , lo stadio Olimpico Atatürk di Instanbul ospiterà la finale della prossima stagione.

A causa del Covid-19 la finale di Champions League 2021 che doveva svolgersi a Instabul e più precisamente allo Stadio Olimpico Atatürk della città Turca , era stata spostata allo Stadio di Drāgao di Porto , al fine di ospitare più tifosi. Il comitato esecutivo Uefa ha da poco stabilito le città che ospiteranno le prossime competizioni Uefa per club: La prossima finale del 2023 si disputerà proprio nel luogo in cui doveva svolgersi quella rimandata dell’ attuale stagione. A Instanbul avverranno anche i sorteggi delle fasi a gironi.

Champions League: prossime stagioni. Instanbul nel 2023 riavrà la sua finale

A Instanbul a fine agosto per le stagioni 2021/2022 e 2022/2023 avverranno anche i sorteggi per quanto riguarda la fasi a gironi di Champions League e Conference League con l’ evento di inaugurazione della stagione europea per il club. Le sedi riguardanti le finali 2021-2022 non cambieranno. La Champions League si terrà a San Pietroburgo il 28 maggio 2022 e l’ Europa League a Siviglia il 18 maggio 2022. Quella del 2022 sarà la seconda finale che si giocherà in Russia. Instanbul era stata inizialmente selezionata per la finale dell’ anno 2020 ma a causa della pandemia si sono visti cotretti a spostarla a Lisbona in Portogallo. Così la finale del 2021 che doveva svolgersi nella città turca ha avuto luogo allo stadio di Drāgao di Porto proprio per consentire la partecipazione di un gran numero di tifosi, oltre seimila rispettivamente per ogni squadra. Nel 2024 e nel 2025 le finali di Champions League si svolgeranno allo stadio di Wembley e a Monaco di Baviera originariamente in programma nel 2023

La decisione del Comitato esecutivo e le successive stagioni dell’ Europa League

Mentre lo stadio di Wembley manterrà il diritto di ospitare le finali di Champions League del 2024, quelle di Monaco di Baviera inizalmente programmate per il 2023 verranno spostate nella città tedesca nel 2025. A causa del ritiro di due città ospitanti di Euro 2020, il Comitato esecutivo ha approvato un seetlement agreement per organizzare alcune finali delle competizioni per club nelle stesse città, riconoscendo i loro sforzi per quanto riguarda i loro investimenti finanziari in preparazione al torneo. Mentre nel 2023 la città turca riavrà la sua finale di Champions League sottrattagli a causa della pandemia nel 2024 a Dublino si terranno invece le finali dell’ Europa League. Bilbao organizzerà le finali di Woman’s Champions League 2024 e le finali di Europa League 2025.

Se ti interessano le scommesse online puoi andare su https://www.toprally.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *